Anguillara, al via i preparativi per la Festa di Settembre

26 AGOSTO 2019 – ore 21.00

ORATORIO MADONNA DELLA RENA

Invitiamo tutti i cittadini, singoli o associati, che volessero collaborare o entrare a far parte del raggruppamento di associazioni “Il piacere di stare insieme” ad un incontro pubblico che si svolgerà il 26 agosto 2019 alle ore 21.00 presso l’oratorio Madonna della Rena per condividere, integrare ed arricchire il progetto dell’evento.

Delle volte le cose semplici sono quelle che meglio riescono. Proprio da una cosa semplice, il “piacere di stare insieme”, è nata l’iniziativa delle associazioni locali che, dopo aver formato un raggruppamento di associazioni, con il fine di realizzare i festeggiamenti in vista del millennio del luglio 2020, hanno manifestato la disponibilità di organizzare la Festa di Settembre 2019 partecipando e aggiudicandosi l’avviso pubblico comunale.

Il raggruppamento di associazioni rappresenta un’eccellente opportunità per la nostra comunità, perché all’interno di esso, grazie all’adesione di tantissime associazioni, ci sono esperienze e capacità multidisciplinari, essenziali oggi per poter affrontare le difficoltà nella gestione di eventi ed iniziative.

Ma è anche un laboratorio sociale di particolare rilievo perché al suo interno sono finalmente rappresentate tutte le zone della nostra città, tutte le professioni, tutte le categorie, tutti i generi, tutti i colori.

Accettare la sfida di partecipare all’avviso pubblico comunale per l’affidamento dell’organizzazione della prossima Festa di Settembre è stata una decisione assunta consapevolmente da tutti noi, nonostante il pochissimo tempo a disposizione abbiamo ritenuto di doverlo fare, per Anguillara!

Gli introiti della Festa di Settembre saranno interamente utilizzati per l’organizzazione di una adeguata rievocazione storica per il millenario, che tutti noi abbiamo la fortuna di vivere.

Il format della nostra idea di millenario è quella di creare una festa che possa, poi, essere inserita nella programmazione annuale della nostra città, aggiungendola alla Sagra del Pesce e alla Festa di Settembre.

Per questo chiediamo l’aiuto tutta la cittadinanza, senza distinzioni, senza schieramenti, affinché la Festa di Settembre – il cui programma è in via di definizione – possa avere il dovuto successo.

La buona riuscita di questa iniziativa farà bene al presente e al futuro di Anguillara!

Crediamoci!

Di seguito la mappa dei luoghi interessati dall’evento della Festa di Settembre 2019!

Il piacere di stare insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...