Anguillara Sabazia, 27.11.2018 – Si è svolto ieri un incontro tra i consiglieri di opposizione, il PD e FI, i rappresentanti delle associazioni Progetto Comune e AnguillaraSvolta e il rappresentante di Fratelli d’Italia per decidere la forma di partecipazione al ricorso amministrativo promosso dal neo costituito comitato cittadino.
Si è unanimemente deciso di contribuire economicamente alla copertura dei costi del “contributo unificato”, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro, per tutti i ricorsi che i comitati cittadini avanzeranno contro i Piani Integrati che presentano criticità e violazioni di legge.
Le forze politiche e le associazioni suddette auspicano che il neo costituito comitato cittadino proceda alla presentazione dei ricorsi ai Piani Integrati con l’auspicio che si consenta la partecipazione a soggetti singoli indubbiamente legittimati e/o ad una Associazione Ambientalista di livello Nazionale che operi da tempo. Collaboreremo affinché questi soggetti vengano individuati al fine di rafforzare la posizione di legittimità.
Ciò per eliminare il rischio di rigetto da parte del Giudice e, conseguentemente, la determinazione di un pericoloso precedente.
- Consiglieri di opposizione
- I partiti Forza Italia, Partito Democratico e Fratelli d’Italia
- Associazione Progetto Comune
- Associazione AnguillaraSvolta