La stagione degli eventi in presenza, nel rispetto di tutte le normative previste, finalmente, riprende dal 13 Novembre!
L’ultimo evento che abbiamo organizzato è stata la giornata di socialità a Dicembre 2019, un momento che ricordiamo sempre con molto piacere, e che speriamo di tornare a ripetere.
Vi ricordate la regola del gioco? Lasciare il proprio smartphone in custodia ai segretari all’ingresso ed essere, per un pomeriggio, immersi nelle relazioni analogiche con giochi da tavolo, merenda e schifotobola finale!
L’argomento del nuovo evento ha un filo comune: lo smartphone.
L’evento che proponiamo questo mese, con il patrocinio del Comune di Anguillara, infatti, é il primo di una serie di incontri sul tema “tecnologia e minori“. Partiremo dal principale strumento utilizzato dai giovanissimi: lo smartphone.
L’obiettivo principale è quello di fornire, ai genitori, gli strumenti base per poter supervisionare i dispositivi dei propri figli minorenni, a tutela della loro incolumità online.
L’evento, si configura come un seminario di circa due ore, durante il quale si analizzeranno le principali modalità di supervisione dei vari dispositivi in dotazione ai ragazzi.
Sarà poi previsto uno spazio di confronto con gli organizzatori per eventuali domande e richieste di approfondimento.
L’obiettivo di questo e degli incontri futuri è quello di rendere la presenza online dei ragazzi, quanto più sicura possibile, fornendo ai genitori le informazioni necessarie per accedere agli strumenti pensati per queste necessità.
Veniamo ora alle questioni pratiche:
- Per assistere al seminario è OBBLIGATORIO essere in possesso del GREEN PASS, che sarà controllato all’ingresso (in caso di non possesso non si potrà entrare nei locali)
- Si inizia alle 17:00 di sabato 13 Novembre
- L’evento è TOTALMENTE GRATUITO
- Raggiunta la capienza massima dei locali non sarà consentito l’ingresso a nessuno, seppur provvisto di GREEN PASS
- L’evento si svolgerà presso l’Ex Consorzio Agrario

Vi aspettiamo!