Genitori In Rete – TIM contro i pericoli di Internet

Social ed App sono parte integrante della quotidianità di bambini e ragazzi ma anche delle famiglie. Educare i figli, sin da piccoli, ad un corretto uso della tecnologia è compito fondamentale dei genitori e di tutti gli adulti di riferimento.
In occasione del Safer Internet Day, martedì 9 febbraio alle ore 18, si terrà un talk show formativo trasmesso in streaming su Repubblica.it e sul canale YouTube del GruppoTIM condotto da Riccardo Luna. Parteciperanno esperti del settore che metteranno a disposizione la loro esperienza per supportare genitori ed educatori nell’accompagnare i giovani all’uso della rete.
Durante l’evento Polizia di Stato, Garante della Privacy, Apple, Facebook, Google, Microsoft e TikTok spiegheranno concretamente come proteggersi dalle insidie del web e quali soluzioni adottare per un uso più sicuro degli smartphone e della rete.

Genitori, docenti ed educatori potranno porre domande agli esperti inviando per tutto il giorno un messaggio di testo o vocale al numero 337 1444410.

Link all’articolo di Repubblica: https://www.repubblica.it/economia/2021/02/09/news/dai_genitori_connessi_ai_figli_social_tim_scommette_sull_educazione_digitale-286660061/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...