La Regione Lazio ha pubblicato un bando per l’accesso a voucher per finanziare rette di asili nido per i residenti nella Regione.
Vediamo meglio:
La Regione mette a disposizione per i nuclei familiari residenti, in base alla quota ISEE, fino a 337,00€ mensili per l’erogazione di Buoni finalizzati a coprire i costi della retta per l’asilo nido purché questo sia accreditato, in caso contrario il buono non spetta.
Chi può fare richiesta?
Possono richiedere il beneficio tutti coloro che sono residenti in uno dei comuni della regione ed hanno responsabilità genitoriale di un minore iscritto ad un asilo-nido, nel territorio della Regione Lazio;
Come si fa la richiesta?
I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione esclusivamente on-line accedendo all’apposita piattaforma efamily al seguente indirizzo http://buonoasilinido.efamilysg.it
Quando si potrà fare la richiesta?
La domanda può essere inviata a partire dalle 14:00 del giorno 8/02/2021 (Oggi, ndr) e fino alle 24:00 dell’8/03/2021
Come verranno erogate le somme?
Il Buono servizio è erogato al soggetto richiedente su base mensile, al termine di ogni mese di fruizione del servizio. L’erogazione degli importi corrispondenti ai buoni servizio avverrà a fronte della richiesta di liquidazione e dell’attestazione della frequenza del servizio mediante apposita dichiarazione del richiedente e dell’asilo-nido, da effettuare mensilmente tramite la piattaforma efamily.
In merito alle procedure di verifica vi consigliamo di verificare insieme al vostro asilo-nido le modalità, che riguardano tanto il richiedente (genitore) quanto l’asilo nido per la frequenza della bambina o del bambino per cui si richiede il buono.
Per le modalità più dettagliate vi rimandiamo al sito ufficiale della Regione da cui poter reperire il bando, che vi lasciamo in calce nell’articolo.
Un pensiero riguardo “Voucher Asilo Nido EFAMILY – FSE”